8 giugno 2014 ore 9.00-13.00
Parma
Iniziativa di ArciLesbica Nazionale a cura di ArciLesbica Bologna in collaborazione con ArciLesbica Padova, Treviso, Bergamo
Favorire la visibilità lesbica e femminile, promuovere l’incontro tra le differenze e una cultura della libertà e della parità di diritti, agire contro la discriminazione e il pregiudizio, contribuire a nutrire lo sport di una prospettiva e cultura di accettazione e valorizzazione delle diversità, sviluppare momenti di dialogo e conoscenza con la società tutta.
Questi sono alcuni degli obiettivi più importanti della partecipazione di ArciLesbica al Festival Tuttimondi organizzato da Uisp a Parma, con una iniziativa di piazza e di attraversamento e incontro del territorio.
Sarà realizzato un momento di aggregazione sociale e di visibilità di una differenza, quella lesbica e femminile, spesso velata o negata da paura, ignoranza, fastidio, finta neutralità dei generi, omologazione all’unico orientamento sessuale possibile.
La giornata prevede lo svolgimento di tre momenti aggregativi-sportivi di visibilità femminile e lesbica: biciclettata, corsa a piedi, camminata.
Il programma della giornata >>
Informazioni e iscrizioni dykeonbike@arcilesbica.it