Women4Women – Percorsi di uscita dalla violenza nelle relazioni lesbiche è il primo sportello dedicato esclusivamente alle donne lesbiche e bisessuali vittime di violenza domestica.
Lo sportello è attivo da ottobre 2016 a Perugia e nasce dalla collaborazione del circolo Omphalos con l’associazione Libera…Mente Donna che gestisce i Centri Antiviolenza di Perugia e Terni.
La collaborazione tra le due associazioni ha portato alla stipula di un protocollo d’intesa unico nel suo genere e mirato al contrasto del fenomeno della violenza all’interno delle coppie lesbiche, fenomeno ancora poco conosciuto ma – purtroppo – ben radicato e frequente nelle relazioni tra donne dello stesso sesso.
Lo sportello è gestito da operatrici formate di Libera…Mente Donna e dalle ragazze di LezGo! Interferenze Lesbiche, il gruppo lesbico di Omphalos che ha portato avanti l’iniziativa e che da circa un anno sta seguendo un percorso di formazione ad hoc con il supporto delle operatrici.
È attivo ogni mercoledì dalle ore 17 alle 19 presso la Sede dell’Associazionismo, in Via della Viola 1 nel centro storico di Perugia.
I colloqui vengono effettuati previo appuntamento, chiamando il numero 351 136 2133 o scrivendo a w4w@liberamentedonna.it.
In alternativa, è possibile presentarsi allo sportello nell’orario indicato per informazioni o per prendere un appuntamento.
Tutte le informazioni sul sito di Omphalos e Libera…Mente Donna.