L’Area Salute è un gruppo di lavoro che ha come obiettivi la divulgazione di informazioni corrette sulla salute psicofisica delle lesbiche e la produzione di contenuti facilmente fruibili e disponibili gratuitamente.

Il gruppo si avvale delle professionalità già presenti in associazione, sia in campo medico che psicologico, per favorire – come ArciLesbica pone in essere da tempo – politiche volte alla promozione della salute e al contrasto di omofobia e lesbofobia attraverso una serie di interventi, in ambito scolastico, medico/psicologico, sanitario in senso più lato.

A chi rivolgersi

Per informazioni e richieste è possibile inviare una e-mail a salute@arcilesbica.it

Articoli correlati

Piacere sicuro. Tutto l’anno.

#piaceresicuro è la campagna di comunicazione sulla salute delle donne lesbiche e bisessuali, lanciata da ArciLesbica il 10 febbraio 2017 attraverso i canali social. A pochi giorni dalla festa di San Valentino, l’associazione vuole ricordare che l’amore ed il sesso tra donne sono importanti e, per questo, sono da agire con consapevolezza e rispetto. È fondamentale che le donne,…

Dettagli

Fertility Day: lettera aperta alla Ministra Lorenzin

Gentile Ministra Beatrice Lorenzin, come donne e cittadine italiane non possiamo esimerci dal chiedere il ritiro e la cancellazione della campagna “Fertility Day” e del “Piano Nazionale” sulla fertilità presentati in questi giorni. Siamo sconcertate e offese di fronte ad un progetto dai toni e dai contenuti a dir poco anacronistici e superficiali. Un anacronismo…

Dettagli